Menu

Formazione

Il ruolo della computer grafica 3D e il suo indotto ha subito una crescita incredibile negli ultimi anni.

Siamo arrivati ad una svolta nel mondo della grafica e contestualmente, ad una evoluzione delle modalità di fruizione di un contenuto.

La computer grafica ha ridefinito i limiti della nostra immaginazione ed è diventata protagonista del mercato cinematografico, d’animazione, della musica e della pubblicità.

L’effetto di questa rivoluzione si è trasferito a tutti i livelli di comunicazione, influenzando l’idea di prodotto, l’architettura, e tutto il mondo del design.

Per informazioni o iscrizioni scrivere a

corsi@arche3d.it

stampa 3D

Corso di Stampa 3D

Un corso a livello base aperto a tutti, con moduli di modellazione 3D, scansione 3D e una full immersion nella fabbricazione additiva. Un corso di stampa 3D semplice, immediato, di facile apprendimento

modellazione 3d

Corso di Rhinoceros

Al contrario di altre applicazioni 3D Rhinoceros consente di lavorare in modo molto simile a quanto avviene negli ambienti CAD tradizionali, i comandi in alcuni casi sono addirittura gli stessi.

modellazione parametrica 3d

Corso di Grasshopper

Il corso è pensato per chiunque sia interessato ad una modelazzione 3D parametrica che offre infinite potenzialità in tutti i suoi campi d'azione, dall'ingegneria all'architettura.

modellazione 3d

Corso di Blender

Software di primissimo livello, potente, leggero ed in continua evoluzione. Open source ed utilizzabile su ogni computer e con qualsiasi sistema operativo senza la necessità di pagare nessuna licenza.

modellazione 3d

Corso di Sketchup

SketchUp è indubbiamente il più semplice da approcciare tra i software di modellazione digitale, ottimo per chi voglia iniziare ad affrontare il mondo del 3D.

Postproduzione

Corso di GIMP

Gimp è un programma open source e rappresenta  un'eccellente alternativa ai software di fotoritocco tradizionali e molti lo ritengono addirittura superiore ai suoi omologhi.

La nostra filosofia

Tutto è materia, tutto è energia.

Materia e forma sono una dicotomia.

Dare forma alla materia, questo è il nostro compito.