Menu

Prototipazione

design

Pasta (commestibile) stampata in 3D. Concorso di idee indetto dalla Barilla.

Passare nel giro di qualche ora da un modello digitale a uno reale perfettamente funzionale e funzionante, questa è la prototipazione rapida con le stampanti 3D.

La prototipazione rapida è una tecnica piuttosto recente, ma anche se giovane si può tranquillamente affermare che i materiali e le macchine si evolvono continuamente. A nostra disposizione abbiamo sistemi di stampa 3D di tipologia FFF e SLA. La scelta dei materiali è ampia e và dai materiali plastici come ABS o PET ai materiali fluidodensi come argilla o cemento per quanto riguarda la tipologia FFF. Per le stampanti SLA, ovvero a resina, è possibile scegliere tra resine: ingegneristicche ad alte prestazioni, morbidi/gommosi, standard o per protesi dentarie. Per saperne di più vai alla pagina Stampa 3D .

Perchè scegliere di utilizzare le stampanti 3D per la prototipazione?

  • Per verificare un oggetto di design in scala e valutarne l'estetica
  • Per testare un progetto meccanico o di ingegneria e valutare la sua funzionalità
  • Per realizzare matrici e avviare una piccola produzione seriale

Materiali

Oltre alla stampa 3d "classica" abbiamo la possibilità di stampare anche in metallo. Altri servizi che offriamo sono il taglio a laser (per materiali plastici, lignei o metallici. Questo per garantire un pacchetto completo che possa a chiunque lo necessiti di avere il proprio prototipo perfettamente funzionante.

La nostra filosofia

Tutto è materia, tutto è energia.

Materia e forma sono una dicotomia.

Dare forma alla materia, questo è il nostro compito.